Nel Mare faccio vedere il fondo
Nel mare faccio vedere il fondo.
Nelle narici sono brezza leggera.
In amore do sostegno e conforto.
Cosa sono?
RISPOSTA
La Calma ed i suoi attributi come Tranquillità, Pace ecc.
Le acque calme permettono di vedere il fondo del mare, così come in meditazione una mente limpida può scorgere il tesoro nascosto sul fondo.
La Calma induce un respiro profondo così come, inversamente, visualizzare una brezza leggera che entra ed esce dalle caverne (le narici) favorisce la Calma. Espediente molto usato nel Qi gong e nella Meditazione.
Infine la calma è fondamentale nella buona comunicazione: i giorni della passione possono farne anche a meno, ma per costruire veramente la Calma è importante come l'acqua e l'aria.
Anche Guida Spirituale e Odore-Profumo corrispondono alle tre definizioni.
Guida Spirituale ricorda un poco i tempi antichi: una guida che ti aiuta ad orientarti e vedere le cose in profondità, che ti aiuta a respirare lentamente e può darti sani consigli anche per l'amore e la famiglia. Un po' il sacerdote, il saggio del villaggio od il vecchio shamano.
L'Odore-Profumo può essere un importante parametro per valutare l'essenza delle cose, il "fondo" e, quando odoriamo, spontaneamente respiriamo in maniera profonda e sottile. Infine nei rapporti amorosi l'odore è un elemento importantissimo.
Torna alla pagina degli indovinelli